Garantisci la sicurezza ai tuoi clienti, con i simulatori certificati per usi commerciali e professionali.
CERTIFICAZIONE MINISTERIALE PER USO PUBBLICO
CERTIFICAZIONE MINISTERIALE
Dal 2010 è OBBLIGATORIA, per tutte le attrazioni viaggianti o fisse COME I SIMULATORI DI GUIDA, l’obbligatorietà della certificazione Ministeriale in conformità al D.M. 18 Maggio 2007, Art. 4 e successivi se utilizzati in ambienti pubblici o privati al di fuori del proprio domicilio.
Se decidi di utilizzare il simulatore di guida in ambienti come:
- Fiere
- Bar – Ristoranti – Hotel
- Centri commerciali
- Concessionarie o Rivenditori Auto
o in qualunque contesto (sia dietro pagamento o gratuitamente) sappi che, per essere in regola ed evitare sanzioni salatissime, devi disporre della Certificazione Ministeriale in conformità al D.M. 18 Maggio 2007, Art. 4 e successivi.
La certificazione viene rilasciata da tecnici autorizzati dal Ministero che ispezionano ogni simulatore costruito affinché rispetti le normative di sicurezza previste dalla legge prima della consegna a te.
Ti verranno consegnati dei documenti firmati dal Tecnico Ministeriale che dovrai conservare e mostrare su richiesta delle autorità competenti. Inoltre verrà installata, sul simulatore, una targhetta identificativa con il numero di registrazione validato dal comune ove è stata effettuata la registrazione.
Un pò come la TARGA e il LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE della tua automobile.
I nostri simulatori sono tutti MARCHIATI CE, dispongono del certificato di conformità e sono iscritti al RAEE
NON FARTI FREGARE!
Diffida da chi ti parla di CERTIFICAZIONE CE, perché NON ESISTE NESSUNA “CERTIFICAZIONE”!
Si tratta di MARCATURA CE:
riguarda la sicurezza degli impianti elettro-meccanici installati ed è rilasciata dall’ente certificatore solo dopo aver verificato il prototipo, da cui poi vengono realizzati tutti gli altri simulatori di quel modello.
E NON il simulatore che hai acquistato.
La marcatura CE non ha nulla a che vedere con la Certificazione Ministeriale in conformità al D.M. 18 Maggio 2007, Art. 4 e successivi!
ECCO LA SOLUZIONE!
ARC-Team Engineering ti risolve tutti questi problemi e si occupa di tutte le pratiche per consegnarti il simulatore MARCHIATO e CERTIFICATO AL MINISTERO con la migliori dotazioni di sicurezza e in regola con tutte e normative.
SE VOGLIO APRIRE UN CENTRO DI SIMULAZIONE LA DEVO FARE LO STESSO?
Se il/i simulatori vengono acquistati per creare un Centro di Simulazione con marchio DRIVING SIMULATION CENTER, la Certificazione non è necessaria in quanto questi centri sono riconosciuti come CENTRI FEDERALI ACI SPORT .
Maggiori informazioni per aprire un Centro di Simulazione DRIVING SIMULATION CENTER alla mail commerciale@arc-team.it