Garantisci la sicurezza ai tuoi clienti, con i simulatori certificati per usi commerciali e professionali.

CERTIFICAZIONE MINISTERIALE PER USO PUBBLICO

CERTIFICAZIONE MINISTERIALE


Dal 2010 è OBBLIGATORIA, per tutte le attrazioni viaggianti o fisse COME I SIMULATORI DI GUIDA, l’obbligatorietà della certificazione Ministeriale in conformità al D.M. 18 Maggio 2007, Art. 4 e successivi se utilizzati in ambienti pubblici o privati al di fuori del proprio domicilio.

Se decidi di utilizzare il simulatore di guida in ambienti come:

  • Fiere
  • Bar – Ristoranti – Hotel
  • Centri commerciali
  • Concessionarie o Rivenditori Auto

o in qualunque contesto (sia dietro pagamento o gratuitamente) sappi che, per essere in regola ed evitare sanzioni salatissime, devi disporre della Certificazione Ministeriale in conformità al D.M. 18 Maggio 2007, Art. 4 e successivi. 

La certificazione viene rilasciata da tecnici autorizzati dal Ministero che ispezionano ogni simulatore costruito affinché rispetti le normative di sicurezza previste dalla legge prima della consegna a te.

Ti verranno consegnati dei documenti firmati dal Tecnico Ministeriale che dovrai conservare e mostrare su richiesta delle autorità competenti. Inoltre verrà installata, sul simulatore, una targhetta identificativa con il numero di registrazione validato dal comune ove è stata effettuata la registrazione.

Un pò come la TARGA e il LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE della tua automobile.

I nostri simulatori sono tutti MARCHIATI CE, dispongono del certificato di conformità e sono iscritti al RAEE

 

NON FARTI FREGARE!

Diffida da chi ti parla di CERTIFICAZIONE CE, perché NON ESISTE NESSUNA “CERTIFICAZIONE”!

Si tratta di MARCATURA CE: 

riguarda la sicurezza degli impianti elettro-meccanici installati ed è rilasciata dall’ente certificatore solo dopo aver verificato il prototipo, da cui poi vengono realizzati tutti gli altri simulatori di quel modello.

NON il simulatore che hai acquistato.

La marcatura CE non ha nulla a che vedere con la Certificazione Ministeriale in conformità al D.M. 18 Maggio 2007, Art. 4 e successivi!

 

ECCO LA SOLUZIONE!

ARC-Team Engineering ti risolve tutti questi problemi e si occupa di tutte le pratiche per consegnarti il simulatore MARCHIATO e CERTIFICATO AL MINISTERO con la migliori dotazioni di sicurezza e in regola con tutte e normative.

 

SE VOGLIO APRIRE UN CENTRO DI SIMULAZIONE LA DEVO FARE LO STESSO?

Se il/i simulatori vengono acquistati per creare un Centro di Simulazione con marchio DRIVING SIMULATION CENTER, la Certificazione non è necessaria in quanto questi centri sono riconosciuti come CENTRI FEDERALI ACI SPORT .

Maggiori informazioni per aprire un Centro di Simulazione DRIVING SIMULATION CENTER alla mail commerciale@arc-team.it