DRIVING SIMULATION CENTER (DSC)
Sfuggi la monotonia di investimenti tradizionali: diventa leader di mercato in meno di un anno con DSC!

Se sei arrivato su questa pagina è perché sai che il vero imprenditore non segue la massa, ma si fa strada.
In un mercato dove l’ordinario è la norma, investire in un centro di simulazione a marchio Driving Simulation Center significa cavalcare l’onda di una rivoluzione.
Sì, parliamo di sim racing, un settore in crescita esponenziale.
I dati attualizzati ai primi del 2024, dicono che il settore dei simulatori di guida vale già 0,5 miliardi di USD, e punta agli 1,8 miliardi entro il 2032 mostrando una straordinaria crescita composta annua (CAGR) del 15,2%
Cosa significa?
Significa che hai di fronte un terreno fertile pronto per essere coltivato e un mercato affamato che non vede l’ora di essere conquistato.
Guarda…
se stai pensando ai DSC come una semplice rivisitazione delle sale giochi anni ’90, ti stai perdendo la realtà dei fatti. Non si tratta di spararsi a colpi di pistole laser o di salvare principesse virtuali.
Qui si parla di esperienze ultra-realistiche, con un livello di immersione tale da far sentire la pelle d’oca ad ogni pilota ogni volta che guida in pista (virtuale).
Un DSC non è solo semplice intrattenimento:
è un incubatore di talento che forma aspiranti Charles Leclerc usando un metodo collaudato e i simulatori dinamici adattivi SMARTSIM (ulteriormente potenziati solo per DSC) capaci di riprodurre fedelmente le forze fisiche reali.
Ogni sterzata, ogni frenata è un tassello aggiunto alla voglia di riprovarci, sotto l’occhio vigile di una tecnologia che fornisce un feedback in tempo reale.
E, per far funzionare questa macchina perfetta, un marketing strutturato per avere sempre nuovi clienti e fidelizzarli
Il vero valore di un DSC?
Una bolla destinata a spegnersi?
Non è un fuoco di paglia. E i numeri lo confermano
È il segnale di un cambiamento radicale nella cultura sportiva e automobilistica.
E prevede una ulteriore crescita di mercato relativo ai simulatori di guida pari al 15,2% entro il 2032 (Fonte: Polaris Market Research 2024-2032)
Immagina di partire per una corsa automobilistica avendo un solo meccanico o in compagnia dei meccanici dell’officina sotto casa tua:
Credi davvero potrai avere gli stessi risultati di un Team di ingegneri professionisti nel Motorsport?
Lascia che ti sveli un segreto: fare a modo tuo o credere a chi ti dice “posso fare la stessa cosa a meno“, è come schierarsi al semaforo verde con una Panda 45 a carburatori contro una Formula 1.
Alla prima curva sei già indietro e, al termine del primo giro, sei già stato doppiato 2 volte
Senza l’affiliazione federale come ACI Esport, ti manca il marchio di qualità che attira clienti e stakeholder come farfalle sulla luce.
Senza i simulatori adattivi SMARTSIM, ti ritrovi con pezzi di ferro, alluminio ed elettronica simili a quello che usa tuo figlio (e che ti rompe i timpani anche a mezzanotte).
Senza una organizzazione perfettamente rodata, finisci con il navigare a vista e ti ritrovi, in men che non si dica, a maledire il giorno in cui hai cominciato
Vuoi far tutto da solo? Preparati a essere un tristissimo lupo solitario in un deserto di opportunità mancate (e soldi buttati)
Zero promesse & migliore ritorno economico
Deciso il luogo e come realizzarlo, puoi rilassarti
Nessun obbligo di Doppia Certificazione ADM
Scali un Mercato in continua espansione
Tutti i vantaggi dell’essere parte di ACI E-Sports
Realistici a tal punto che ti sembra di essere lì