[1. CONTRATTO DI VENDITA]

 

  1. Tutti i prezzi sono ESCLUSA IVA
  2. A seconda della versione scelta, saranno necessari dai 1 a 3 giorni per l’installazione del sistema INCLUSA formazione/collaudo per la messa a punto finale.
  3. Poiché molti componenti vengono prodotti solo su ordinazione da nostri partner, i tempi di consegna effettivi sono subordinati alla disponibilità dei nostri fornitori.
  4. Allacciamenti, predisposizioni e opere murali sono esclusivamente a carico del cliente e necessitano comunque di analisi ed eventuali sopralluoghi precedenti all’ordine dei materiali DA QUOTARSI A PARTE.
  5. Ci deve sempre essere comunicato se sussistono problematiche per l’accesso e lo scarico – trasporto e installazione al vostro domicilio. Eventuali problematiche connesse a: ZTL, scale, ascensori piccoli, porte strette con larghezza inferiore ai 90 cm, altezze inferiori ai 2 metri e passaggi a gomito, devono esserci preventivamente comunicati e, se le condizioni non sono agevoli, sarà applicato un sovraprezzo per le operazioni di smontaggio/rimontaggio del simulatore

 

[2.CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA]

Il cliente (committente) dichiara di accettare integralmente e incondizionatamente le condizioni indicate nel preventivo di vendita.

 

[2.0 PAGAMENTI]

 

2.1 Modalità di pagamento

 

Il contratto si considera accettato nel momento della ricezione della caparra confirmatoria pari al 60% al totale della fornitura. Il pagamento può avvenire solo mediante bonifico bancario a favore di ARC-Team Engineering inviando via email il contratto debitamente timbrato e firmato in tutte le sue parti, allegandovi la relativa contabile bancaria.

Al momento dell’accredito della caparra, verrà ordinata la componentistica per l’allestimento e pre-collaudo della fornitura.

Il saldo del residuo 40% sarà versato entro i 7 giorni antecedenti la consegna stessa sempre mediante bonifico bancario sulle coordinate bancarie riportate nel contratto/fattura.

Contestualmente alla richiesta del saldo verrà inviato al cliente immagini e video del sistema perfettamente funzionante.

Il ritardo nei pagamenti concordati comporta la risoluzione del rapporto ex art. 1456 cc.c. . Nel caso di acquisti superiori ai 50.000€ + iva, ARC_Team Engineering si riserva il diritto di chiedere ulteriori anticipi con emissione di fatture d’acconto.

Qualunque contestazione sorgesse tra le parti, la stessa non potrà essere motivo di sospensione, prolungamento o modifica dei termini di pagamento così previsto dall’art. 1462 C.C. La condizione di insolvenza, in primo luogo, comporterà l’immediato blocco di consegna degli ordini o attività in corso. In secondo luogo, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento, ARC_Team Engineering applicherà un tasso di interesse come previsto dal Decreto Legislativo n. 231/2002.

 

[3.0]  Garanzia ed assistenza dei simulatori ARC_Team Engineering

 

3.1 Garanzia su prodotti ARC_Team Engineering (Utilizzo Pubblico-Commerciale e/o Privato)

Le condizioni di Garanzia ed Assistenza sono riportate nell’allegato A in calce a questo contratto.

I costi per servizi dedicati o extra, sono riportati nell’allegato B susseguente alle condizioni di garanzia

 

[4.0]  Condizioni di consegna

 

4.1 Consegna a Cliente tramite pallet

 

La consegna su pallet prevede l’assemblaggio e il testing completo del simulatore presso la factory ARC_Team Engineering che sarà poi posizionato su pallet apposito e chiuso tramite gabbia di legno per proteggerlo dagli urti accidentali.

La consegna avviene tramite uno spedizioniere incaricato che scaricherà il pallet a piano strada. Sarà poi il cliente a dover portare il tutto all’interno del suo locale

E’ necessario che il cliente segnali e prenda nota di eventuali danni agli imballi (buchi, strappi, angoli danneggiati, ecc.…) nel momento della consegna, contestandolo durante la consegna stessa.

ATTENZIONE!!!!

ARC_Team Engineering non potrà risarcire personalmente il cliente per eventuali danni derivanti dalla spedizione su pallet (valore massimo per pallet € 10.000)

Se la lettera di vettura non viene firmata oppure viene firmata al corriere senza contestare eventuali danneggiamenti all’imballo, non sarà possibile garantire la copertura assicurativa e l’onere del danno ricadrà sul cliente.

E’ altresì premura del cliente controllare il prima possibile (entro 48 ore dal momento della consegna) che quanto acquistato sia correttamente funzionante. Oltre tali termini ed entro i 7 giorni, la consegna si intenderà accettata incondizionatamente.

Una volta che il cliente avrà posizionato il simulatore seguendo le indicazioni fornite all’interno della sua area riservata online e avrà fissato la call per la configurazione finale del simulatore oltre alla formazione d’uso, la consegna si considererà completata

 

4.2 Consegna, Installazione & formazione da parte di ARC-Team Engineering con trasporto riservato

La consegna con trasporto riservato, prevede l’assemblaggio e il testing completo del simulatore presso la factory ARC_Team Engineering e il successivo trasporto presso la destinazione scelta dal cliente effettuato direttamente da ARC-Team Engineering e il suo staff.

E’ compito del cliente informarci, prima di firmare il contratto, se sussistono problematiche per l’accesso e lo scarico – trasporto e installazione alla destinazione finale.

Eventuali problematiche connesse a:

ZTL, scale, ascensori piccoli, porte strette con larghezza inferiore ai 90 cm, altezze inferiori ai 2 metri e passaggi a gomito, devono esserci preventivamente comunicati per quotare l’intervento di personale e/o mezzi ulteriori e, se le condizioni non sono agevoli, sarà applicato un sovraprezzo per le operazioni di smontaggio/rimontaggio del simulatore

Eventuali danni occorsi, nel caso in cui durante la consegna sono presenti evidenti difficoltà non menzionate in fase di acquisto, saranno a carico del cliente così come le eventuali spese impreviste

Una volta che il simulatore sarà stato posizionato e fatta la formazione al cliente da parte dei tecnici di ARC-Team Engineering, la consegna si considererà completata

 

4.3 Tempi di consegna

Qualora non differentemente specificato via e-mail o nella fattura di vendita, il tempo medio di consegna per ogni prodotto realizzato da ARC_Team Engineering è tra i 60 e 120 gg lavorativi data ricezione acconto e firma contratto a seconda della complessità del prodotto acquistato e di eventuali ordini precedenti

ARC_Team Engineering notificherà via e-mail al cliente i tempi di consegna aggiornati qualora questi eccedano i giorni lavorativi concordati.

Il cliente accetta che ARC_Team Engineering non è altresì responsabile, per eventuali perdite, costi, danni o spese sostenute dal cliente o da qualsiasi altra persona o società derivanti direttamente o indirettamente dal mancato rispetto di una data di consegna prevista.

 

[5.0] Responsabilità

 

5.1 Responsabilità giuridica del bene

Dal momento dell’avvenuta consegna, collaudo e formazione al cliente (online o di presenza)  del prodotto  la responsabilità sarà del cliente.

Il simulatore di guida SMARTSIM realizzato da ARC_Team Engineering è da considerarsi una commessa / fornitura personalizzata.

Qualora ARC_Team Engineering non riceva alcuna comunicazione dal cliente entro 7 giorni dalla data di spedizione o consegna diretta presso la destinazione del cliente, la consegna viene dichiarata conclusa senza alcun problema per la merce, ritenuta quindi perfettamente funzionante ed esente da problemi derivati dalla spedizione / trasporto / installazione della stessa.

Qualora un prodotto acquistato presenti immediatamente problemi, il cliente dovrà comunicarlo ad ARC_Team Engineering entro 7 giorni dal momento della consegna.

ARC_Team Engineering, riconosciuto il problema e/o difetto del componente o del prodotto, fornirà la necessaria assistenza fino alla completa risoluzione del problema secondo le condizioni di garanzia ed assistenza previste dall’allegato A

 

5.2 Esonero della responsabilità

 

L’acquirente è consapevole che, la mancata lettura dei manuali di istruzioni (installazione ed uso), l’uso improprio dei prodotti o l’eventuale manomissione non autorizzata da parte di nostri tecnici, potrebbe creare danni fisici parziali o permanenti all’acquirente stesso.

L’acquirente è consapevole che l’uso da parte di soggetti minorenni non adeguatamente assistiti potrebbe creare agli stessi danni fisici parziali o permanenti.

L’acquirente è consapevole che, nel caso il prodotto venga utilizzato in luogo diverso dal proprio domicilio (es: eventi pubblici, eventi privati, raduni, sale simulazione, etc.) eventuali danni fisici parziali o permanenti alle persone ricadranno sotto la sua esclusiva responsabilità.

L’acquirente, con l’accettazione delle condizioni di vendita, solleva dalla responsabilità ARC-Team Engineering srls da eventuali perdite di guadagno, tutti i danni, casi di dolo, colpa grave e colpa lieve contenuti nell’art. 1229 del Codice Civile.

 

ALLEGATO A

GARANZIA ED ASSISTENZA SIMULATORI SMARTSIM

BY ARC-TEAM ENGINEERING

(Utilizzo Pubblico-Commerciale e/o Privato)

 

Se il simulatore SMARTSIM è NUOVO dispone di una garanzia di 12 mesi se l’acquisto è effettuato da un soggetto giuridico, oppure, 24 mesi se effettuato da un soggetto privato.

Il cliente può richiedere l’estensione della garanzia di altri 12 mesi secondo le tariffe di cui al punto 8 entro e non oltre il 359° giorno dalla data della consegna

Se il simulatore SMARTSIM è di USATO dispone di una garanzia di 6 mesi indipendentemente che l’acquisto venga effettuato da un soggetto giuridico o privato.

Il cliente può richiedere l’estensione della garanzia di altri 6 mesi secondo le tariffe di cui al punto 8 entro e non oltre il 179° giorno dalla data della consegna.

La garanzia sul prodotto NUOVO & USATO copre difetti su componenti hardware e software installati quali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): sedili racing, componenti e parti IT, componenti elettronici, periferiche di controllo di vario tipo quali:  volante, pedaliera, cambio, piattaforma di movimento, sistema audio, auricolari e/o cuffie audio, schermi, tastiera e mouse, cambi, freni a mano etc.

Durante il periodo di garanzia è prevista l’assistenza gratuita telefonica o via web

nei giorni feriali e in orario d’ufficio (dalle 9 alle 18).

Al di fuori dei giorni feriali e gli orari d’ufficio sono possibili assistenze urgenti secondo quanto previsto dalle Tariffe di assistenza fuori orario di cui alla TABELLA dell’allegato B

 

  1. Intervento tecnico per risoluzione problemi o malfunzionamenti da REMOTO

Nel caso in cui si verificassero dei malfunzionamenti, il cliente dovrà contattare l’assistenza tecnica tramite i contatti forniti durante l’installazione o scrivere alla mail support@arc-team.it  per concordare l’intervento del tecnico da remoto

 

2.a Intervento tecnico DA REMOTO SIMULATORE IN GARANZIA

giorni feriali (9-18)

Nel caso in cui si verificassero malfunzionamenti o richieste di ulteriori spiegazioni o analisi del simulatore o suoi componenti, il cliente dovrà contattare l’assistenza tecnica per fissare l’appuntamento per l’intervento.

Il cliente non avrà nessun costo da sostenere (per un massimo di 60 minuti). All’ora e al giorno previsto, l’assistenza si collegherà al PC del cliente per intervenire sul problema

 

2.b  Intervento tecnico DA REMOTO SIMULATORE FUORI GARANZIA giorni feriali (9-18)

Nel caso in cui si verificassero malfunzionamenti o ci fossero delle richieste di informazioni o analisi del simulatore o suoi componenti, il cliente dovrà contattare l’assistenza tecnica per fissare l’appuntamento per l’intervento.

Il costo dell’intervento (per un massimo di 60 minuti) è riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

All’ora e al giorno previsto, l’assistenza si collegherà al PC del cliente per intervenire sul problema

 

2.c Intervento tecnico DA REMOTO SIMULATORE IN GARANZIA

gg. festivi / prefestivi /oltre le 18

 

Nel caso in cui si verificassero malfunzionamenti o per qualunque richiesta di analisi o ci fossero delle richieste di analisi del simulatore o suoi componenti o installazioni di altri software, il cliente dovrà contattare l’assistenza tecnica per fissare l’appuntamento per l’intervento.

Il costo dell’intervento (per un massimo di 60 minuti) è riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

All’ora e al giorno previsto, l’assistenza si collegherà al PC del cliente per intervenire sul problema

 

2.d Intervento tecnico DA REMOTO SIMULATORE FUORI GARANZIA

gg. festivi / prefestivi /oltre le 18

 

Nel caso in cui si verificassero malfunzionamenti o ci fossero delle richieste di informazioni o analisi del simulatore o suoi componenti, il cliente dovrà contattare l’assistenza tecnica per fissare l’appuntamento per l’intervento.

Il costo dell’intervento (per un massimo di 60 minuti) è riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

All’ora e al giorno previsto, l’assistenza si collegherà al PC del cliente per intervenire sul problema

 

  1. Intervento tecnico risoluzione problema e/o sostituzione componente difettoso o danneggiato

presso la SEDE DEL CLIENTE

Nel caso in cui si verificassero malfunzionamenti non risolvibili online e/o un componente dovesse essere sostituito, previa verifica tecnica effettuata online OPPURE nel caso in cui il cliente chieda di fare una manutenzione on site verrà preso un appuntamento per:

  1. Intervento tecnico programmato e/o sostituzione eseguito dal cliente
  2. Intervento tecnico programmato e/o sostituzione presso sede cliente

Nel caso in cui il cliente non voglia effetturare smontaggi (seppure seguito dall’assistenza tecnica online) verrà programmato l’intervento di risoluzione del problema e/o sostituzione componente.

In questo caso i tecnici di ARC-Team Engineering si recheranno presso la sede del Cliente anche con il  ricambio e, se necessario, provvederanno alla sostituzione e ricalibrazione del componente sostituito.

 

3.a Intervento tecnico programmato e/o Sostituzione

eseguito dal cliente

SIMULATORE IN GARANZIA giorni feriali (9 – 18)

 

Il cliente, guidato dai tecnici di ARC-Team Engineering, eseguirà specifiche operazioni atte alla soluzione del problema. Se ciò non risolverà il difetto potrà smontare e spedire ad ARC-Team Engineering il componente difettoso. Una volta ricevuto e riparato il guasto, ARC-Team Engineering rispedirà al cliente il componente e ne seguirà da remoto l’effettivo corretto posizionamento e taratura.

La riparazione potrebbe richiedere fino a 15 giorni lavorativi data ricezione componente difettoso

 

3.b Intervento tecnico programmato e/o Sostituzione

eseguito dal cliente

SIMULATORE FUORI GARANZIA giorni feriali (9 – 18)

 

Il cliente, previo:

  • contatto telefonico
  • prenotazione dell’appuntamento
  • pagamento dell’importo riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal

sarà guidato dai tecnici di ARC-Team Engineering nell’esecuzione di specifiche operazioni atte alla soluzione del problema. Se ciò non risolverà il difetto potrà smontare e spedire ad ARC-Team Engineering il componente difettoso.

Una volta ricevuto e riparato il guasto, ARC-Team Engineering rispedirà al cliente il componente e ne seguirà da remoto l’effettivo corretto posizionamento e taratura.

La riparazione o sostituzione in garanzia avverrà entro i 15 giorni lavorativi data ricezione componente difettoso. 

 

3.c Intervento tecnico ARC-Team programmato

e/o  Sostituzione presso sede cliente

gg feriali (9 – 18)

In questo caso i tecnici ARC-Team Engineering si recheranno presso la sede del cliente per l’intervento / sostituzione del/dei componenti difettosi.

 

3.c.1 Intervento/sostituzione componente

presso sede cliente

giorni feriali SIMULATORE IN GARANZIA

Se l’intervento avviene nei giorni feriali e nel periodo della garanzia saranno applicati i soli costi chilometrici secondo quanto riportato nella tabella di cui all’allegato B (il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal)

Oltre i 400Km (andata & ritorno) verranno addebitati anche i costi di vitto e alloggio del tecnico

I tempi di intervento sono garantiti entro i 15 giorni lavorativi dalla prenotazione e secondo disponibilità dei tecnici

 

3.c.2 Intervento/sostituzione

presso sede cliente

 giorni feriali SIMULATORE FUORI GARANZIA

 

Se l’intervento avviene nei giorni feriali fuori periodo della garanzia sarà applicato un costo forfettario della giornata più i costi chilometrici secondo quanto riportato nella tabella di cui all’allegato B (il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal)

Oltre i 400Km (andata & ritorno) verranno addebitati anche i costi di vitto e alloggio del tecnico

I tempi di intervento sono garantiti entro i 15 giorni lavorativi dalla prenotazione e secondo disponibilità dei tecnici

 

  1. Intervento tecnico programmato e/o Sostituzione URGENTE

presso sede cliente

gg festivi/prefestivi (9 – 18)

 

4.a.1 SIMULATORE IN GARANZIA

Se l’intervento avviene nei giorni feriali e nel periodo della garanzia sarà applicato un costo forfettario della giornata più i costi chilometrici secondo quanto riportato nella tabella di cui all’allegato B (il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal)

Oltre i 400Km (andata & ritorno) verranno addebitati anche i costi di vitto e alloggio del tecnico

I tempi di intervento sono garantiti entro i 15 giorni lavorativi dalla prenotazione e secondo disponibilità dei tecnici

 

4.a.2 SIMULATORE FUORI GARANZIA

Se l’intervento avviene nei giorni feriali fuori periodo della garanzia sarà applicato un costo forfettario della giornata più i costi chilometrici secondo quanto riportato nella tabella di cui all’allegato B (il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal)

Oltre i 400Km (andata & ritorno) verranno addebitati anche i costi di vitto e alloggio del tecnico. I tempi di intervento sono garantiti entro i 15 giorni lavorativi dalla prenotazione e secondo disponibilità dei tecnici

 

  1. Installazione AGGIORNAMENTI SOFTWARE

(nuovi DLC o mod, o auto o piste o altri programmi di simulazione)

 

5.a.1 SIMULATORE IN GARANZIA

Nel caso in cui il cliente chiedesse l’installazione di aggiornamenti software o MOD a quanto già presente sul suo simulatore, verrà fornito UNO SPECIFICO PREVENTIVO calcolato sul tipo di software di guida richiesto, numero di DLC e/o mod richieste, alla creazione del profilo specifico per la piattaforma di movimento (se presente)

L’installazione potrà essere effettuata solamente durante gli orari d’ufficio dei giorni feriali.

Se il cliente volesse effettuare installazioni e/o aggiornamenti in orari e/o giorni festivi il costo complessivo sarà maggiorato del 35%

L’installazione potrà essere effettuata da remoto oppure presso la sede del cliente

Nel caso di installazione da remoto i costi operativi a carico del cliente saranno esclusivamente quelli dello SPECIFICO PREVENTIVO

Nel caso di installazione presso la sede del cliente, i costi operativi saranno quelli dello SPECIFICO PREVENTIVO oltre al costo forfettario della giornata più i costi chilometrici secondo quanto è riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

Oltre i 400Km (andata & ritorno) verranno addebitati anche i costi di vitto e alloggio del tecnico

Tutti i pagamenti saranno in forma anticipata con emissione di relativa fattura di servizio

NOTA!

Se il cliente ha sottoscritto l’estensione di garanzia i DLC saranno installati gratuitamente

Per “aggiornamenti software” si intendono SOLO i contenuti ufficiali rilasciati dal produttore dei software di guida installati. Qualunque altro contenuto è NON UFFICIALE e sarà quotato a richiesta

Per “MOD” si intendono tutti i contenuti non ufficiali (auto, piste etc.) che è possibile trovare in rete e che viene verificata nella sua globalità per offrire la massima compatibilità con quanto installato nel simulatore del cliente

 

5.b.1 SIMULATORE FUORI GARANZIA

Nel caso in cui il cliente chiedesse l’installazione di aggiornamenti software aggiornamenti software o MOD a quanto già presente sul suo simulatore, verrà fornito UNO SPECIFICO PREVENTIVO calcolato sul tipo di software di guida richiesto, numero di DLC e/o mod richieste, alla creazione del profilo specifico per la piattaforma di movimento (se presente)

L’installazione potrà essere effettuata solamente durante gli orari d’ufficio dei giorni feriali.

Se il cliente volesse effettuare installazioni e/o aggiornamenti in orari e/o giorni festivi il costo complessivo sarà maggiorato del 35%

L’installazione potrà essere effettuata da remoto oppure presso la sede del cliente

Nel caso di installazione da remoto i costi operativi a carico del cliente saranno esclusivamente quelli dello SPECIFICO PREVENTIVO

Nel caso di installazione presso la sede del cliente, i costi operativi saranno quelli dello SPECIFICO PREVENTIVO oltre al costo forfettario della giornata più i costi chilometrici secondo quanto è riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

Oltre i 400Km (andata & ritorno) verranno addebitati anche i costi di vitto e alloggio del tecnico

Tutti i pagamenti saranno in forma anticipata con emissione di relativa fattura di servizio

NOTA!

Se il cliente ha sottoscritto l’estensione di garanzia i DLC saranno installati gratuitamente

Per “aggiornamenti software” si intendono SOLO i contenuti ufficiali rilasciati dal produttore dei software di guida installati. Qualunque altro contenuto è NON UFFICIALE e sarà quotato a richiesta

Per “MOD” si intendono tutti i contenuti non ufficiali (auto, piste etc.) che è possibile trovare in rete e che viene verificata nella sua globalità per offrire la massima compatibilità con quanto installato nel simulatore del cliente

  1. Danni e non operatività della garanzia

La garanzia è esclusa e ARC_Team Engineering declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente e/o indirettamente, derivare a persone e/o a cose nei seguenti casi:

  • erroneo/cattivo uso del simulatore o nel caso in cui il prodotto sia stato modificato o alterato e/o abbia subito danni in seguito ad uso inappropriato;
  • per cause naturali quali improvvisi sbalzi di corrente o collegamento del simulatore a prese non protette se il/i simulatori non dispongono di sistemi di protezione previsti nel primo equipaggiamento o nel KIT Ricambi (UPS, doppio Hard disk con differente configurazione hardware);
  • cattivo uso del simulatore stesso, negligenza, incidente (anche accidentale);
  • mancato rispetto delle istruzioni fornite e della manutenzione ordinaria e/o modifiche/ installazioni/ disinstallazioni/ avviamenti impropri apportati dal cliente tra i quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: navigazione sul web non autorizzata con conseguenti virus o trojan provenienti da internet  installazione di altro software, improprio uso del software installato nel simulatore per altri scopi, tentativi di accesso nelle aree protette su pc, smontaggio non autorizzato di componenti etc.;
  • per qualsiasi altra ragione non riconducibile a difetti di fabbricazione o di materiali da parte del fruitore finale oltre ai quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: perdite di immagine, denaro, dati etc.;
  • ove vengano effettuati servizi di aggiornamento, riparazione o sostituzione da chiunque che non sia ARC_Team Engineering o un suo affiliato o autorizzato. Aggiornamenti, riparazioni e sostituizioni possono essere effettuati direttamente dal cliente previa presa di contatto ed esclusivamente sotto dirette istruzioni di ARC_Team Engineering o suo affiliato che autorizzeranno l’operazione;
  • in caso di danni materiali o fisici cagionati da/a minori che utilizzano il simulatore senza il controllo di una persona maggiorenne;
  • in caso di omesso saldo prima della consegna

 

  1. Manutenzione ordinaria/ Manutenzione programmata

I simulatori non richiedono attività di manutenzione specifica. Suggeriamo comunque, nel caso di uso intensivo (esempio: Centri di Simulazione o professionali, attività Commerciali di qualsiasi tipo) di effettuare un controllo dei serraggi e delle connessioni ogni 7 giorni.

Per usi privati, suggeriamo un controllo dei serraggi e delle connessioni ogni 45 giorni

Se il cliente vorrà programmare una manutenzione (sempre possibile in giorni feriali e in orari d’ufficio) che può essere anche semplicemente un controllo di tutti i serraggi o un cambio di regolazione meccanica non possibile da remoto, può richiederlo semplicemente accordandosi telefonicamente con il nostro centro di Assistenza secondo quanto è riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

Oltre i 400Km (andata & ritorno) verranno addebitati anche i costi di vitto e alloggio del tecnico

I tempi di intervento sono garantiti entro i 15 giorni lavorativi dalla prenotazione e secondo disponibilità dei tecnici

 

  1. Estensione garanzia 2° anno (p.iva)

3° anno (privati) SIMULATORE NUOVO

E’ facoltà del cliente richiedere l’estensione della garanzia Hardware e del software installato.entro il 359° giorno dalla data di consegna. Successivamente non sarà più possibile.

E’ possibile scegliere tra 2 opzioni di estensione:

 

OPZIONE 𝗣𝗟𝗔𝗧𝗜𝗡𝗨𝗠 => € 2.500 + iva

(tutte le versioni escluso 7Motion => €3.950 + iva)

Include:

  • aggiornamenti software * se previsti dai produttori (DLC)
  • aggiornamenti firmware o software periferiche se previsti dai produttori
  • check up online per la verifica del corretto funzionamento generale

Durante l’estensione della garanzia, nel caso in cui si presentasse la rottura di uno dei seguenti componenti che comportano l’impossibilità di utilizzare il simulatore:

  • attuatore di movimento piattaforma (garanzia applicabile solo fino al 24° mese data consegna)
  • centralina force feedback base DD
  • corona volante
  • pedaliera-
  • monitor
  • computer

viene applicata una franchigia del 15% sul prezzo di listino in vigore in quel momento e il resto rimane a carico di ARC-Team Engineering.

OPZIONE 𝗚𝗢𝗟𝗗 => € 1.675 + iva (tutte le versioni escluso 7Motion => €2.965 + iva)

come il punto precedente con esclusione dell’attuatore di movimento

NOTA IMPORTANTE:

  • *: per “aggiornamenti software” si intendono SOLO i contenuti ufficiali scaricabili e rilasciati dal produttore dei software di guida installati. Qualunque altro contenuto (mod, nuovi software, altri programmi) è NON UFFICIALE e verrà emessa relativa quotazione
  • Qualunque tipo di intervento in garanzia sarà addebitato al cliente se il difetto riscontrato è dovuto ad un uso improprio del componente o del simulatore.
  • Per entrambe le opzioni il cliente dovrà prima rispedire il prodotto difettoso per la sua riparazione
  • Per entrambe le opzioni, durante il periodo di estensione di garanzia del prodotto nuovo e nel caso in cui il cliente chieda l’intervento nel punto di installazione, restano a carico del cliente i costi di trasferta secondo quanto è riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.
  • Oltre i 400Km (andata & ritorno) verranno addebitati anche i costi di vitto e alloggio del tecnico. I tempi di intervento sono garantiti entro i 15 giorni lavorativi dalla prenotazione e secondo disponibilità dei tecnici

 

  1. Estensione garanzia 6 mesi SIMULATORE USATO

 

OPZIONE SILVER => € 1.094 + iva

Include:

  • aggiornamenti software * se previsti dai produttori (DLC)
  • aggiornamenti firmware o software periferiche se previsti dai produttori

Durante l’estensione della garanzia, nel caso in cui si presentasse la rottura di uno dei seguenti componenti che comportano l’impossibilità di utilizzare il simulatore:

centralina force feedback base DD

corona volante

pedaliera

monitor

computer

viene applicata una franchigia del 15% sul prezzo di listino in vigore in quel momento e il resto rimane a carico di ARC-Team Engineering.

NOTA IMPORTANTE:

*: per “aggiornamenti software” si intendono SOLO i contenuti ufficiali scaricabili e rilasciati dal produttore dei software di guida installati. Qualunque altro contenuto (mod, nuovi software, altri programmi) è NON UFFICIALE e verrà emessa relativa quotazione

Qualunque tipo di intervento in garanzia sarà addebitato al cliente se il difetto riscontrato è dovuto ad un uso improprio del componente o del simulatore.

Per entrambe le opzioni il cliente dovrà prima rispedire il prodotto difettoso per la sua riparazione

Durante il periodo di estensione di garanzia del prodotto nuovo e nel caso in cui il cliente chieda l’intervento nel punto di installazione, restano a carico del cliente i costi di trasferta secondo quanto è riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

Oltre i 400Km (andata & ritorno) verranno addebitati anche i costi di vitto e alloggio del tecnico.

I tempi di intervento sono garantiti entro i 15 giorni lavorativi dalla prenotazione e secondo disponibilità dei tecnici

NOTA: Gli attuatori di movimento non rientrano in alcun modo nella garanzia se il prodotto ha una anzianità superiore ai 24 mesi.

 

Condizioni di assistenza a chiamata

(simulatori nuovi, usati o con garanzia scaduta)

 

Il cliente potrà scegliere le seguenti opzioni senza dover sottoscrivere nessun tipo di contratto.

 

  1. a) ASSISTENZA REMOTA

Compreso il problema durante la telefonata di analisi verrà emessa al cliente la fattura di intervento con relativo link di pagamento con carta di credito/Paypal secondo la tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

Una volta ricevuto il pagamento e dopo aver fissato giorno ed ora dell’intervento si procederà all’assistenza in cui, il nostro tecnico, si collegherà sul PC del cliente per la soluzione del problema.

 

  1. b) REPERIBILITA’ ASSISTENZA REMOTA PER EVENTO SPECIALE

Potrebbe essere necessario, per il Cliente/Centro di Simulazione, garantire una pronta assistenza telefonica durante degli special event in cui, se si verificassero malfunzionamenti, il tecnico deve subito essere reperibile.

Il cliente può concordare con Il tecnico preposto la giornata in cui richiede la REPERIBILITA’. Verrà emessa al cliente la fattura di intervento con relativo link di pagamento con carta di credito/Paypal secondo la tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

 

  1. c) INSTALLAZIONE NUOVI SOFTWARE DI GUIDA CON TARATURE PERIFERICHE DA REMOTO

Nel caso in cui il cliente richiedesse l’installazione di nuovi software di guida o DLC non previsti dal contratto di estensione o nel caso in cui volesse aggiungere auto, piste o mod completi, verrà inviato relativo preventivo

 

  1. d) ASSISTENZA PRESSO ARC-Team Engineering

Previa telefonata di appuntamento il cliente dovrà recapitare, a sue spese, il simulatore presso la sede operativa di ARC-Team Engineering per l’analisi del problema. Una volta compreso il problema e segnalati i tempi necessari sarà emesso regolare preventivo di riparazione e, all’accettazione del preventivo con relativo pagamento dello stesso, saranno iniziati i lavori. Al termine del collaudo il cliente potrà ritirare il simulatore.

 

  1. e) ASSISTENZA PRESSO SEDE CLIENTE

Questo tipo di assistenza è possibile solo se il simulatore ha meno di 36 mesi e l’ultimo intervento da parte di ARC-Team engineering è avvenuto negli ultimi 12 mesi o sono stati sottoscritti contratti di estensione. Se le condizioni sono rispettate sarà emesso regolare preventivo con l’aggiunta dei costi logistici secondo quanto è riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

 

Tariffe assistenza fuori orario e/o reperibilità

 

Il cliente può richiedere assistenza o intervento tecnico DA REMOTO anche al di fuori degli orari d’ufficio dei giorni feriali indipendentemente che il simulatore sia nuovo, usato o la garanzia è scaduta. In questo caso dovrà prenotare il servizio di assistenza con pagamento anticipato secondo quanto riportato nella tabella di cui all’allegato B e il pagamento è possibile con bonifico bancario anticipato, carta di credito o paypal.

 

12.Applicazione delle condizioni di garanzia

 

ARC-Team Engineering si impegna alla sostituzione o ripristino dei materiali difettosi entro 15 giorni lavorativi dalla comunicazione del problema occorso.

La prima valutazione del problema avviene attraverso l’assistenza online e successivamente la riparazione e/o il ripristino del componente difettoso avverrà solo ed esclusivamente in seguito alla verifica del componente danneggiato dai tecnici ARC-Team Engineering prevista nelle seguenti modalità:

  1. Invio di tutta la documentazione specifica richiesta da parte del nostro supporto (es. foto, video, etc.) che consenta una corretta e completa valutazione del problema;
  2. Ricezione del componente danneggiato presso la nostra assistenza cosicché possa essere verificato il problema.

  

ALLEGATO B

TARIFFE PER SERVIZI ASSISTENZA & REPERIBILITA’

 

 

 SMARTSIM IN GARANZIA

TIPOLOGIA DI SERVIZIO

IMPORTO IVA ESCLUSA

NOTE

 

 

 

Intervento tecnico da remoto (garanzia / estensione)

0

GIORNI FERIALI DALLE 9 ALLE 18

 

 

 

Intervento tecnico da remoto (garanzia / estensione)

80

Giorni festivi/prefestivi/oltre le 18

 

 

 

Intervento tecnico presso cliente (garanzia /estensione)

150 + 0.75/km

Giorni feriali, oltre 400km vitto e alloggio extra

 

 

 

Intervento tecnico urgente presso cliente (garanzia / estensione)

250 + 0.75/km

Festivi/prefestivi

 

 

 

Manutenzione programmata Giorni Feriali

150 + 0.75/km

oltre 400km, vitto e alloggio a carico del cliente

 

 

 

Estensione garanzia 2° anno (opzione Platinum)

2,500

Nuovo simulatore

 

 

 

Estensione garanzia 2° anno (opzione Gold)

1,675

Nuovo simulatore

 

 

 

Tariffa di reperibilità dopo le 18 fino alle 24 giorni feriali

80

Per le 6 ore di reperibilità

 

 

 

Tariffa di reperibilità (sabato, domenica e festivi) dalle 10 alle 22

200

Per le 12 ore di reperibilità

 

 

 

Installazione aggiornamenti software da remoto

(nuovi DLC o mod, o auto o piste o altri programmi di simulazione)

PREVENTIVO SPECIFICO

 Su prenotazione

 

 

 

Installazione aggiornamenti software presso cliente

(nuovi DLC o mod, o auto o piste o altri programmi di simulazione)

PREVENTIVO SPECIFICO + 100 + 0,75/km

 Su prenotazione

 

SMARTSIM FUORI GARANZIA

TIPOLOGIA DI SERVIZIO

IMPORTO IVA ESCLUSA

NOTE

 

 

 

Intervento tecnico da remoto (garanzia / estensione)

0

GIORNI FERIALI DALLE 9 ALLE 18

 

 

 

Intervento tecnico da remoto (fuori garanzia)

80

Giorni feriali (9-18)

 

 

 

Intervento tecnico presso cliente (fuori garanzia)

250 + 0.75/km

Giorni feriali, oltre 400km vitto e alloggio extra

 

 

 

Estensione garanzia 6 mesi (opzione Silver)

1,094

Simulatore usato

 

 

 

Intervento tecnico da remoto (fuori garanzia)

150

Giorni festivi/prefestivi/oltre le 18

 

 

 

Intervento tecnico urgente presso cliente (fuori garanzia)

350 + 0.75/km

Festivi/prefestivi

 

 

 

Installazione aggiornamenti software da remoto

(nuovi DLC o mod, o auto o piste o altri programmi di simulazione)

PREVENTIVO SPECIFICO

 Su prenotazione

 

 

 

Installazione aggiornamenti software presso cliente

(nuovi DLC o mod, o auto o piste o altri programmi di simulazione)

PREVENTIVO SPECIFICO + 250 + 0,75/km

 Su prenotazione